Osservatorio

Osservatorio
L'Osservatorio ha scopi formativi, informativi e di assistenza in giudizio dei dirigenti pubblici. Dialoga con noi.

mercoledì 7 ottobre 2015

E' Nato il Blog dell'Osservatorio!

E' nato il blog dell' Osservatorio della Dirigenza Pubblica  a cura della Cisl FP di Caserta.


Come anticipato nel corso della Conferenza Stampa del 21 settembre, sulle Responsabilità del Dipendente Pubblico, la Cisl Fp di Caserta ha ritenuto necessario affrontare una tematica di importanza primaria, soprattutto in questo momento della storia del paese, così sensibile ai  problemi dei  dipendenti della P.A., a seguito delle varie riforme apportate dal ministro Madia.  E' così nata l' iniziativa a tutela del lavoratore del Pubblico Impiego, vale a dire l'Osservatorio della Dirigenza Pubblica.

"La FP non guarda la dirigenza pubblica come controparte - precisa Nicola Cristiani, Segretario Generale - bensì come interlocutore con cui trovare, nel rispetto dei ruoli svolti, soluzioni idonee a rendere servizi efficienti ed efficaci per i cittadini.

Tali soluzioni devono essere scevre da comportamenti corruttivi , tenere conto dei diritti dei lavoratori e , in particolare , della loro salute ed essere votate ai principi di economicità e buona amministrazione".

Per il raggiungimento di tali scopi sono stati coinvolti dirigenti pubblici , docenti universitari e magistrati. Per dare il via alle attività del nuovo organismo, abbiamo dato vita ad un Blog www.cislfposservatorio.blogspot.com.  Il Blog avrà principalmente funzione di informazione ma anche di dialogo con i lavoratori. Attraverso l'interazione sul blog infatti colloquieremo con coloro che hanno bisogno di assistenza o anche semplicemente di chiarimenti. Ecco perché l'invito a tutti è di restare informati e collegati sulle attività di questo Osservatorio collegandovi sul blog. Da questo, come potete vedere, siete facilmente reindirizzati anche alle pagine giuridiche e di assistenza legale della Cisl e del nostro legale curatore  dell'iniziativa, Domenico Carozza, nonché al nostro sito ufficiale.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Vorrei informazioni più dettagliate
      Può contattarmi in prvt su annamanzoni@libero.it
      Grazie

      Elimina